Lunedì 26 ottobre 2020
Fiat Panda 1.0 70cv S&S Hybrid E6d-T Easy
La Fiat Panda non ha certo bisogno di presentazioni. Arrivata nel 1980, da quarant'anni è costantemente tra le city car più vendute. È cambiata radicalmente nel 2003 e, di nuovo nel 2012, l'auto sta subendo un cambiamento quasi storico oggi. Debutta con una variante ibrida (mild hybrid), primo esempio di elettrificazione del modello (se si esclude la vecchia Panda elettrica prodotta in una serie molto limitata).
Lo scopo è chiaro: affrontare la crescente sensibilità ambientale e ridurre le emissioni per ottemperare alla rigida normativa europea sulla CO2. L'auto è dotata di un nuovo motore termico della famiglia Firefly accoppiato a un generatore di avviamento da 3,5 kW (5 hp) con una batteria agli ioni di litio.
CONSUMI
Per la nuova Fiat Panda ibrida, l'azienda torinese segnala un consumo medio di 4,0 litri per 100 chilometri, ma durante i test drive il computer di bordo segnala un consumo medio di
7-7,5 litri ciascuno 100 chilometri. Un po 'alto.
Per le case automobilistiche, ridurre il consumo di carburante e le emissioni inquinanti è un obbligo ma anche una necessità per raggiungere una buona posizione nel mercato globale.
INTERNI
La nuova Fiat Panda 1.0 Hybrid è proposta in tre allestimenti: City Cross, Launch Edition e Trussardi. Per l'intermedio, oggetto della nostra prova, sono riservati alcuni raffinati dettagli: dal logo "H" sui due montanti centrali al colore verde rugiada della carrozzeria. All'interno, il cruscotto è verniciato dello stesso colore (standard in questo caso), ma il leggero effetto "buccia d'arancia" non è dei più gradevoli alla vista. L'Hybrid Launch Edition ha anche sedili in tessuto realizzati con plastica riciclata e recuperati dagli oceani: è certificato dalla Seaqual Initiative, un'organizzazione attiva nella pulizia dei mari di tutto il mondo. Il colore vivido rende ancora più attraente l'abitacolo, spazioso anche in rapporto alle dimensioni esterne dell'auto. Peccato che il divano sia omologato di serie solo per due - terzo posto si paga, così come lo schienale frazionato.
LA PROVA SU STRADA
Si apprezzano le buone prestazioni del sistema ibrido, anche ai (veloci) riavvii del motore. Tuttavia, il 1.0 a tre cilindri si sente un po' più su di giri, soprattutto rispetto al "vecchio" 1.2. La vivacità è apprezzabile, almeno a velocità cittadine. Ed è sempre in città che si apprezza la grande agilità della Fiat Panda 1.0 Hybrid: non solo per le sue dimensioni compatte, ma anche per la buona visibilità in tutte le direzioni che le permette di muoversi con disinvoltura nel traffico (oltre che nelle manovre). Comoda la posizione di guida abbastanza rialzata, con la leva del cambio (facilmente manovrabile) vicina al cruscotto. Per quanto riguarda i consumi, la verifica sarà a carico della nostra strumentazione in occasione di un test completo. Per ora, accontentandosi di quanto ci dice il computer di bordo, i 18 km / litro letti alla fine del test non sono sembrati elevati (i dati di omologazione NEDC parlano di 25 km / l).
Mercuriorent offre le migliori offerte di noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali.
Contattaci per un preventivo senza impegno
Inviando questa richiesta dichiari di aver preso visione e accettato la nostra informativa sulla privacy.
Scopri il blog di Mercurio Rent, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali, dove si parla di automobili e della convenienza del noleggio a lungo termine.
Archivio articoli
- ◻ Le auto della Dolce Vita
- ◻ Noleggio a lungo termine di veicoli commerciali
- ◻ Aumenti delle assicurazioni
- ◻ Pneumatici e sicurezza
- ◻ Nuova Lancia Ypsilon
- ◻ Gamma Volkswagen: scopri tutti i modelli
- ◻ Fiat Pandina
- ◻ Consulenza noleggio a lungo termine
- ◻ L'auto previene gli incidenti
- ◻ I rincari del 2024
- ◻ Tesla Cybertruck
- ◻ Alfa Romeo serie Tributo Italiano
- ◻ Aumentare l'autonomia dei veicoli elettrici
- ◻ Noleggio a lungo termine: sicurezza quotidiana
- ◻ Vantaggi economici e gestionali
- ◻ Auto elettriche e il problema dei materiali
- ◻ Bollo auto: vantaggi ed esenzioni
- ◻ Noleggio lungo termine: riscatto
- ◻ E-fuel: cosa sono, costi e limiti
- ◻ Caro carburanti e noleggio a lungo termine
- ◻ Il noleggio a lungo termine spinge il mercato
- ◻ Auto Volkswagen più vendute nel 2022
- ◻ Il noleggio aiuterà la transizione ecologica
- ◻ Stop alle endotermiche nel 2035
- ◻ Aumentano le spese di utilizzo dell'auto
- ◻ Migliori auto 2021
- ◻ Cambio gomme: noleggio a lungo termine
- ◻ Mobilità green
- ◻ Incentivi auto 2021
- ◻ Audi, Bmw, Mercedes, Fiat, Ford, ...
- ◻ Mercedes Classe C ibrida
- ◻ Noleggio a lungo termine: i più richiesti
- ◻ Dacia Duster GPL
- ◻ Land Rover Discovery Sport
- ◻ Jaguar e-pace Hybrid
- ◻ Nuove auto Mini 2021
- ◻ Flotte aziendali
- ◻ Guida certificata
- ◻ Top ten 2020
- ◻ Mondo ibrido
- ◻ Cupra Formentor
- ◻ Fiat Ducato
- ◻ Fiat Fiorino
- ◻ Peugeot 208
- ◼ Fiat Panda Hybrid
- ◻ Seat Arona
- ◻ Toyota Yaris Hybrid
Mercurio Rent
La nostra società si occupa da trent'anni di leasing e noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali fino a 35 q.li. Siamo partiti nel 1989 seguendo molte realtà aziendali che in quello stesso periodo si affacciavano sul mercato come noi, spingendole e dandole supporto ai loro investimenti.
Il Blog di Mercuriorent è il posto giusto dove trovare recensioni sui nostri veicoli. I nostri collaboratori, esperti e preparati, pubblicano qui articoli di approfondimento legati alle varie vetture presenti nel nostro sito.
Il noleggio lungo termine vi permette di avere notevoli vantaggi:
• finanziari: nessun immobilizzo di capitali per l'acquisto del veicolo, il pagamento della tassa di proprietà e il bollo;• gestionali: un pacchetto di servizi "all inclusive" e un canone fisso mensile che vi mette al riparo da qualsiasi spesa extra non programmata, facilitando la pianificazione dei costi;
• amministrativi: tutte le attività, sia in ufficio che su strada sono terziarizzate , non avrete più bisogno di dipendenti che necessariamente devono seguire l'utilizzo dei veicoli;
• economici: il potere d'acquisto di un grande operatore consente di accedere a costi estremamente competitivi sia per quanto concerne l'acquisto del bene, l'assicurazione e le manutenzioni.
Alcune offerte per il noleggio a lungo di veicoli Fiat:
Fiat Doblò Cargo 1.6 Multijet CH1 Business
KM ANNUALI: 15.000
DURATA: 48 mesi
al mese iva esclusa
Fiat DUCATO 35 MH2 2.2 Mjt3 140CV E6D-fin
KM ANNUALI: 10.000
DURATA: 60 mesi
al mese iva esclusa
Fiat TIPO 1.6 Mjt 130cv S&S SW
KM ANNUALI: 15.000
DURATA: 48 mesi
al mese iva esclusa
Fiat DUCATO 35 MH2 2.2 Mjt3 140CV E6D-fin
KM ANNUALI: 20.000
DURATA: 48 mesi
ANTICIPO ZERO!
al mese iva esclusa
Fiat Tipo 1.3 Mjt 95cv 5M S&S Business
KM ANNUALI: 15.000
DURATA: 48 mesi
al mese iva esclusa
Fiat Doblò Cargo 1.6 Multijet CH1 Business 105 cv
KM ANNUALI: 20.000
DURATA: 48 mesi
ANTICIPO ZERO!
al mese iva esclusa
Fiat Fiorino 1.3 Multijet 95 CV-ED6-SX
KM ANNUALI: 20.000
DURATA: 48 mesi
ANTICIPO ZERO!
al mese iva esclusa
Fiat 500X 1.3 Mjet 95cv 4x2 Club
KM ANNUALI: 15.000
DURATA: 48 mesi
al mese iva esclusa