Lunedì 12 ottobre 2020
Toyota YARIS Hybrid (auto ibrida)
Linee grintose, manovrabilità precisa e chiari miglioramenti in termini di risparmio di carburante, emissioni, sprint e sicurezza. Questa è la nuova Toyota Yaris Hybrid, ma ha alcuni dettagli interni realizzati in economia.
La Toyota Yaris è tutta nuova, e già cambia profondamente nella linea: le forme squadrate lasciano il posto a una carrozzeria molto più sinuosa, stilizzata e personale, che mantiene la stessa lunghezza (a 394 cm è ancora una delle più compatte della categoria ) ma con una larghezza di 5 cm e un'altezza inferiore di 4 cm. Cambiamenti radicali interessano anche l'abitacolo: allontanamento dalla posizione di guida rialzata, per fare spazio ad un sedile più basso e ad un volante di piccolo diametro (36,5 cm).
CONSUMI
Ma uno degli argomenti più importanti per chi sceglie una Toyota Yaris ibrida è il consumo: questo è sempre stato un dono indiscutibile del modello. Avere la macchina per un tempo limitato ci ha portato a guidare con determinazione, per poter verificare il comportamento in tutte le situazioni. Così facendo, dopo una trentina di km, il computer di bordo indicava circa 16 km / litro; ma è un viaggio che non ha nulla a che fare con quello che normalmente ti aspetti. E infatti sull'ultimo tratto di strada, a fronte di una guida "tranquilla ma non troppo", abbiamo raggiunto i 24 km / litro: un consumo prossimo ai 27,7 km / l dichiarato nel ciclo di omologazione WLTP e irraggiungibile per nessun altra vettura, anche diesel, già in vendita.
INTERNI
Piacevole la plancia della Toyota Yaris, dalle forme morbide e che incorpora un cruscotto digitale diviso in tre parti; molte indicazione sono piccole, ma si leggono abbastanza bene. Nella consolle centrale spicca il touch screen da 8" del sistema multimediale, ben visibile, dispone di Apple CarPlay e Android Auto (utilizzabili entrambi via cavo) ed è veloce nel rispondere. Il navigatore non è ancora a posto (è capitato che il le indicazioni erano approssimative) e l'assenza di controllo remoto dello stato dell'auto tramite smartphone. Cosa rara in questa categoria: lo schermo frontale a colori, che proietta i dati più importanti su una superficie di 10" del parabrezza, così che l'autista li abbia in vista senza essere distratto. Nel complesso, è un interno accogliente, moderno e, già in questi primi esempi, assemblato con cura; a dettagli raffinati, come i quattro alzavetro automatici e il "clima" a due zone (ormai una rarità nelle piccole auto), sono accompagnati da alcune economie, come il tetto "povero" e le plafoniere solo nella zona frontale; originali ed eleganti i grandi inserti in feltro sulle ante, ma avremmo gradito un minimo di imbottitura sui braccioli.
LA PROVA SU STRADA
Questa volta parto dalla posizione di guida, perché il salto generazionale segna una differenza importante, abbassando l'altezza a beneficio della sensazione di controllo del veicolo, con un'ergonomia migliorata anche grazie alle regolazioni del volante, ora più piccole e più accessibili al guidatore. Infatti, la nuova piattaforma più rigida con baricentro più basso, insieme all'abitacolo, trasforma la Yaris in una divertente compatta. Già in questa configurazione il rollio è molto mitigato, migliora il comfort di guida in termini di vibrazioni e lo sterzo è molto agevole. Man mano che la potenza del sistema cresce, si notano subito due miglioramenti di guida: il primo è l'accelerazione, il secondo è il recupero che sulla carta è di 8,1 secondi (80-120) e si traduce di fatto in una sensazione tangibile di sicurezza nei sorpassi in autostrada. Comfort acustico da valutare in seguito, è mancata la prova in autostrada a velocità più elevate visti i limiti, ma tra i 90 ei 120 km / h le orecchie non soffrono più di tanto. La Nuova Yaris è poi più morbida sullo sconnesso regolare (es. i sanpietrini) ma la rigidità si fa sentire nell'improvvisa buca profonda, mitigata ma non priva di effetto sulla schiena, soprattutto al posteriore.
Mercuriorent offre le migliori offerte di noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali.
Contattaci per un preventivo senza impegno
Inviando questa richiesta dichiari di aver preso visione e accettato la nostra informativa sulla privacy.
Scopri il blog di Mercurio Rent, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali, dove si parla di automobili e della convenienza del noleggio a lungo termine.
Archivio articoli
- ◻ Le auto della Dolce Vita
- ◻ Noleggio a lungo termine di veicoli commerciali
- ◻ Aumenti delle assicurazioni
- ◻ Pneumatici e sicurezza
- ◻ Nuova Lancia Ypsilon
- ◻ Gamma Volkswagen: scopri tutti i modelli
- ◻ Fiat Pandina
- ◻ Consulenza noleggio a lungo termine
- ◻ L'auto previene gli incidenti
- ◻ I rincari del 2024
- ◻ Tesla Cybertruck
- ◻ Alfa Romeo serie Tributo Italiano
- ◻ Aumentare l'autonomia dei veicoli elettrici
- ◻ Noleggio a lungo termine: sicurezza quotidiana
- ◻ Vantaggi economici e gestionali
- ◻ Auto elettriche e il problema dei materiali
- ◻ Bollo auto: vantaggi ed esenzioni
- ◻ Noleggio lungo termine: riscatto
- ◻ E-fuel: cosa sono, costi e limiti
- ◻ Caro carburanti e noleggio a lungo termine
- ◻ Il noleggio a lungo termine spinge il mercato
- ◻ Auto Volkswagen più vendute nel 2022
- ◻ Il noleggio aiuterà la transizione ecologica
- ◻ Stop alle endotermiche nel 2035
- ◻ Aumentano le spese di utilizzo dell'auto
- ◻ Migliori auto 2021
- ◻ Cambio gomme: noleggio a lungo termine
- ◻ Mobilità green
- ◻ Incentivi auto 2021
- ◻ Audi, Bmw, Mercedes, Fiat, Ford, ...
- ◻ Mercedes Classe C ibrida
- ◻ Noleggio a lungo termine: i più richiesti
- ◻ Dacia Duster GPL
- ◻ Land Rover Discovery Sport
- ◻ Jaguar e-pace Hybrid
- ◻ Nuove auto Mini 2021
- ◻ Flotte aziendali
- ◻ Guida certificata
- ◻ Top ten 2020
- ◻ Mondo ibrido
- ◻ Cupra Formentor
- ◻ Fiat Ducato
- ◻ Fiat Fiorino
- ◻ Peugeot 208
- ◻ Fiat Panda Hybrid
- ◻ Seat Arona
- ◼ Toyota Yaris Hybrid
Mercurio Rent
La nostra società si occupa da trent'anni di leasing e noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali fino a 35 q.li. Siamo partiti nel 1989 seguendo molte realtà aziendali che in quello stesso periodo si affacciavano sul mercato come noi, spingendole e dandole supporto ai loro investimenti.
Il Blog di Mercuriorent è il posto giusto dove trovare recensioni sui nostri veicoli. I nostri collaboratori, esperti e preparati, pubblicano qui articoli di approfondimento legati alle varie vetture presenti nel nostro sito.
Il noleggio lungo termine vi permette di avere notevoli vantaggi:
• finanziari: nessun immobilizzo di capitali per l'acquisto del veicolo, il pagamento della tassa di proprietà e il bollo;• gestionali: un pacchetto di servizi "all inclusive" e un canone fisso mensile che vi mette al riparo da qualsiasi spesa extra non programmata, facilitando la pianificazione dei costi;
• amministrativi: tutte le attività, sia in ufficio che su strada sono terziarizzate , non avrete più bisogno di dipendenti che necessariamente devono seguire l'utilizzo dei veicoli;
• economici: il potere d'acquisto di un grande operatore consente di accedere a costi estremamente competitivi sia per quanto concerne l'acquisto del bene, l'assicurazione e le manutenzioni.
Alcune offerte per il noleggio a lungo di veicoli Toyota:
Toyota AYGO X 1.0B (72 CV) TREND
KM ANNUALI: 10.000
DURATA: 60 mesi
ANTICIPO ZERO!
al mese iva esclusa