Lunedì 19 ottobre 2020
Seat ARONA 1.0 TGI 66KW FR
Seat Arona TGI è solo uno dei pezzi della proposta SUV spagnola, un trittico che ha portato la casa di Martorell ad avere una gamma completa di modelli a ruota alta.
Il metano è ora disponibile anche per Seat Arona; il tre cilindri 1.0 turbo assicura una guida piacevole e uno scatto brillante anche a gas. L'abitacolo è grande, ma ci sono alcuni "cedimenti" nei materiali.
CONSUMI
Spingendo forte si possono raggiungere i 6 chili per 100 chilometri, situazione che molti motori figli del dowsizing portano con sè quando il tre cilindri viene spinto al limite. Si può scendere mediamente a 5 chili ogni 100 chilometri e in questo caso si spendono poco più di cinque euro; Un pieno da circa 280 chilometri ci costa meno di 14 euro. Seat dichiara una media di 4 kg / 100 km, possibile sulla carta ma verificata solo in determinate situazioni, precisamente a velocità costante nelle aree extraurbane.
INTERNI
La plancia della Seat Arona ha forme sobrie, ma è animata, nella fascia centrale (in plastica che imita la pelle), dalle piacevolissime cuciture rosse (che ritroviamo anche sui pannelli porta, sui sedili e sul divano ). In generale è assemblata con cura, ma le plastiche utilizzate (tutte rigide) non sono il massimo. Il cassetto davanti al passeggero non è dei più capienti, mentre le tasche delle portiere sono ampie e ci sono due utili cassetti estraibili sotto i sedili anteriori. Inoltre, lo schermo da 8'' del sistema multimediale è un po' troppo basso per essere consultato senza abbassare lo sguardo dalla strada; fortunatamente le informazioni principali vengono ripetute sul cruscotto. In ogni caso il dispositivo è al passo con i tempi: dotato di browser, permette il collegamento con gli smartphone (è abilitato per Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink, che replica le funzioni del telefono sullo schermo dell'auto). L'adeguamento della strumentazione al funzionamento del gas è molto attento: sul cruscotto infatti sono presenti due diversi indicatori per il livello di metano e benzina.
LA PROVA SU STRADA
Anche in questa variante dual fuel, la Seat Arona si conferma come una delle crossover compatte più piacevoli da guidare. Salda su strada, l'auto garantisce sicurezza: l'aderenza in curva è elevata, anche grazie agli pneumatici 205/55 su ruote da 17'' riservati alle sportive FR. Il rollio è ben controllato (la carrozzeria non si appoggia mai troppo in curva), lo sterzo è progressivo e abbastanza preciso, i potenti freni sono efficaci anche nell'utilizzo intenso. Insomma, i 128 kg in più TGI FR rispetto all'Eco TSI (alimentato solo a benzina) non si fanno sentire e non "appesantiscono" la corsa. Il motore tre cilindri turbo da 90 CV, abbinato ad un cambio ben manovrabile, vibra pochissimo (solo in ripresa, a bassi regimi) e risulta poco rumoroso (solo in forte accelerazione si sente un po'). È regolare e spinge bene dai 2000 giri, per dare il meglio intorno ai 3000: i dati "ufficiali" (velocità massima 172 km / h, accelerazione da 0 a 100 km / h in 13,2 secondi) sembrano tutti a portata della vettura
Mercuriorent offre le migliori offerte di noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali.
Contattaci per un preventivo senza impegno
Inviando questa richiesta dichiari di aver preso visione e accettato la nostra informativa sulla privacy.
Scopri il blog di Mercurio Rent, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali, dove si parla di automobili e della convenienza del noleggio a lungo termine.
Archivio articoli
- ◻ Le auto della Dolce Vita
- ◻ Noleggio a lungo termine di veicoli commerciali
- ◻ Aumenti delle assicurazioni
- ◻ Pneumatici e sicurezza
- ◻ Nuova Lancia Ypsilon
- ◻ Gamma Volkswagen: scopri tutti i modelli
- ◻ Fiat Pandina
- ◻ Consulenza noleggio a lungo termine
- ◻ L'auto previene gli incidenti
- ◻ I rincari del 2024
- ◻ Tesla Cybertruck
- ◻ Alfa Romeo serie Tributo Italiano
- ◻ Aumentare l'autonomia dei veicoli elettrici
- ◻ Noleggio a lungo termine: sicurezza quotidiana
- ◻ Vantaggi economici e gestionali
- ◻ Auto elettriche e il problema dei materiali
- ◻ Bollo auto: vantaggi ed esenzioni
- ◻ Noleggio lungo termine: riscatto
- ◻ E-fuel: cosa sono, costi e limiti
- ◻ Caro carburanti e noleggio a lungo termine
- ◻ Il noleggio a lungo termine spinge il mercato
- ◻ Auto Volkswagen più vendute nel 2022
- ◻ Il noleggio aiuterà la transizione ecologica
- ◻ Stop alle endotermiche nel 2035
- ◻ Aumentano le spese di utilizzo dell'auto
- ◻ Migliori auto 2021
- ◻ Cambio gomme: noleggio a lungo termine
- ◻ Mobilità green
- ◻ Incentivi auto 2021
- ◻ Audi, Bmw, Mercedes, Fiat, Ford, ...
- ◻ Mercedes Classe C ibrida
- ◻ Noleggio a lungo termine: i più richiesti
- ◻ Dacia Duster GPL
- ◻ Land Rover Discovery Sport
- ◻ Jaguar e-pace Hybrid
- ◻ Nuove auto Mini 2021
- ◻ Flotte aziendali
- ◻ Guida certificata
- ◻ Top ten 2020
- ◻ Mondo ibrido
- ◻ Cupra Formentor
- ◻ Fiat Ducato
- ◻ Fiat Fiorino
- ◻ Peugeot 208
- ◻ Fiat Panda Hybrid
- ◼ Seat Arona
- ◻ Toyota Yaris Hybrid
Mercurio Rent
La nostra società si occupa da trent'anni di leasing e noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali fino a 35 q.li. Siamo partiti nel 1989 seguendo molte realtà aziendali che in quello stesso periodo si affacciavano sul mercato come noi, spingendole e dandole supporto ai loro investimenti.
Il Blog di Mercuriorent è il posto giusto dove trovare recensioni sui nostri veicoli. I nostri collaboratori, esperti e preparati, pubblicano qui articoli di approfondimento legati alle varie vetture presenti nel nostro sito.
Il noleggio lungo termine vi permette di avere notevoli vantaggi:
• finanziari: nessun immobilizzo di capitali per l'acquisto del veicolo, il pagamento della tassa di proprietà e il bollo;• gestionali: un pacchetto di servizi "all inclusive" e un canone fisso mensile che vi mette al riparo da qualsiasi spesa extra non programmata, facilitando la pianificazione dei costi;
• amministrativi: tutte le attività, sia in ufficio che su strada sono terziarizzate , non avrete più bisogno di dipendenti che necessariamente devono seguire l'utilizzo dei veicoli;
• economici: il potere d'acquisto di un grande operatore consente di accedere a costi estremamente competitivi sia per quanto concerne l'acquisto del bene, l'assicurazione e le manutenzioni.
Alcune offerte per il noleggio a lungo di veicoli Seat:
Seat Leon Station Wagon 1.0 BUSINESS
KM ANNUALI: 15.000
DURATA: 48 mesi
al mese iva esclusa
Seat Ateca 1.0 ECO TSI ADVANCE
KM ANNUALI: 20.000
DURATA: 48 mesi
al mese iva esclusa