Mercoledì 31 marzo 2021
Land Rover Discovery Sport 2.0
La Land Rover Discovery Sport, fin dal debutto sul mercato, ha rappresentato uno dei modelli di maggior successo della Casa inglese. Nonostante le sue dimensioni più contenute rispetto al resto della gamma, assicura ad un prezzo più accessibile rispetto ad altre vetture del brand le stesse caratteristiche in fatto di mobilità offroad.
ESTERNO
La linea Discovery Sport non è stata rivoluzionata, anzi si è evoluta attraverso piccoli dettagli come i fari rivisti, sia anteriori che posteriori, e attraverso i paraurti modificati.
Per il resto è rimasta sostanzialmente invariato, perché era già valida al lancio. Rimane ovviamente il trend in stile pinna del montante posteriore a forma di C, mentre in termini di dimensioni si
colloca tra l'Evoque e la Discovery, diventando una sorta di anello di congiunzione tra le due.
Il design si è combinato con la tecnica per ottenere comfort unito a grandi capacità in fuoristrada:
gli sbalzi sono estremamente ridotti e la nuova Land Rover Discovery Sport è in grado di proporre un angolo d'attacco di 25 gradi, un angolo d'uscita di 31 gradi ed un angolo di dosso di 21 gradi.
Tutto questo con la possibilità di poter affrontare guadi profondi fino a 60 centimetri.
INTERNO
La strumentazione diventa digitale, seguendo le orme delle ultime innovazioni di Land Rover, il cruscotto non ha precedenti e presenta un touchscreen da 10,25 pollici con un nuovo sistema di infotainment. Cambia anche il volante, che riprende quello della nuova Evoque, mentre il comando del cambio automatico diventa più tradizionale con la classica leva, liberando spazio nel tunnel centrale per un vano portaoggetti. C'è anche il divano posteriore scorrevole che aumenta la praticità dell'auto, disponibile anche in configurazione 7 posti per soddisfare le esigenze delle famiglie numerose. Ovviamente la capacità di carico varia da 115 litri a 1.574 litri a seconda del numero di occupanti.
LA PROVA SU STRADA
Rispetto alla maggior parte dei SUV con Discovery Sport, puoi avventurarti anche sulle superfici più difficili, anche se non è un'auto estrema. Non è un 4x4 permanente, ma riesce ad adattarsi alla situazione anche grazie al dispositivo che le permette di avanzare in modo autonomo fino a 30 km/h: basta impostare la velocità e poi lasciarlo al comando delle operazioni. Altrimenti, seleziona semplicemente il tipo di fondo stradale con la manopola situata al centro del trattino. Tra gli accessori c'è anche il sistema di telecamere che rende trasparente il cofano per capire in tempo reale dove si trovano le ruote anteriori. Quando si guida su strada, il comfort prevale, grazie ad una insonorizzazione di riferimento, mentre l'oscillazione si fa sentire quando si tende ad accelerare il ritmo. Il cambio è ben raccordato al motore e contribuisce alla sensazione di comfort, in generale è un SUV che permette un utilizzo a 360 ° con il quale si domina la strada anche se in alcune circostanze i massicci montanti anteriori riducono leggermente la visibilità così come il lunotto. I consumi sono buoni considerando la notevole massa, l'altezza da terra e la sezione frontale, e si attestano a 12 km/l. Inoltre, sul fronte delle prestazioni, è possibile scattare da 0 a 100 km/h in meno di 10 secondi, risultato che garantisce una certa brillantezza.
Mercuriorent offre le migliori offerte di noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali.
Contattaci per un preventivo senza impegno
Inviando questa richiesta dichiari di aver preso visione e accettato la nostra informativa sulla privacy.
Scopri il blog di Mercurio Rent, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali, dove si parla di automobili e della convenienza del noleggio a lungo termine.
Archivio articoli
- ◻ Le auto della Dolce Vita
- ◻ Noleggio a lungo termine di veicoli commerciali
- ◻ Aumenti delle assicurazioni
- ◻ Pneumatici e sicurezza
- ◻ Nuova Lancia Ypsilon
- ◻ Gamma Volkswagen: scopri tutti i modelli
- ◻ Fiat Pandina
- ◻ Consulenza noleggio a lungo termine
- ◻ L'auto previene gli incidenti
- ◻ I rincari del 2024
- ◻ Tesla Cybertruck
- ◻ Alfa Romeo serie Tributo Italiano
- ◻ Aumentare l'autonomia dei veicoli elettrici
- ◻ Noleggio a lungo termine: sicurezza quotidiana
- ◻ Vantaggi economici e gestionali
- ◻ Auto elettriche e il problema dei materiali
- ◻ Bollo auto: vantaggi ed esenzioni
- ◻ Noleggio lungo termine: riscatto
- ◻ E-fuel: cosa sono, costi e limiti
- ◻ Caro carburanti e noleggio a lungo termine
- ◻ Il noleggio a lungo termine spinge il mercato
- ◻ Auto Volkswagen più vendute nel 2022
- ◻ Il noleggio aiuterà la transizione ecologica
- ◻ Stop alle endotermiche nel 2035
- ◻ Aumentano le spese di utilizzo dell'auto
- ◻ Migliori auto 2021
- ◻ Cambio gomme: noleggio a lungo termine
- ◻ Mobilità green
- ◻ Incentivi auto 2021
- ◻ Audi, Bmw, Mercedes, Fiat, Ford, ...
- ◻ Mercedes Classe C ibrida
- ◻ Noleggio a lungo termine: i più richiesti
- ◻ Dacia Duster GPL
- ◼ Land Rover Discovery Sport
- ◻ Jaguar e-pace Hybrid
- ◻ Nuove auto Mini 2021
- ◻ Flotte aziendali
- ◻ Guida certificata
- ◻ Top ten 2020
- ◻ Mondo ibrido
- ◻ Cupra Formentor
- ◻ Fiat Ducato
- ◻ Fiat Fiorino
- ◻ Peugeot 208
- ◻ Fiat Panda Hybrid
- ◻ Seat Arona
- ◻ Toyota Yaris Hybrid
Mercurio Rent
La nostra società si occupa da trent'anni di leasing e noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali fino a 35 q.li. Siamo partiti nel 1989 seguendo molte realtà aziendali che in quello stesso periodo si affacciavano sul mercato come noi, spingendole e dandole supporto ai loro investimenti.
Il Blog di Mercuriorent è il posto giusto dove trovare recensioni sui nostri veicoli. I nostri collaboratori, esperti e preparati, pubblicano qui articoli di approfondimento legati alle varie vetture presenti nel nostro sito.
Il noleggio lungo termine vi permette di avere notevoli vantaggi:
• finanziari: nessun immobilizzo di capitali per l'acquisto del veicolo, il pagamento della tassa di proprietà e il bollo;• gestionali: un pacchetto di servizi "all inclusive" e un canone fisso mensile che vi mette al riparo da qualsiasi spesa extra non programmata, facilitando la pianificazione dei costi;
• amministrativi: tutte le attività, sia in ufficio che su strada sono terziarizzate , non avrete più bisogno di dipendenti che necessariamente devono seguire l'utilizzo dei veicoli;
• economici: il potere d'acquisto di un grande operatore consente di accedere a costi estremamente competitivi sia per quanto concerne l'acquisto del bene, l'assicurazione e le manutenzioni.
Alcune offerte per il noleggio a lungo di veicoli Land Rover:
Land Rover Defender 3.0 D6 200 110 SE AWD
KM ANNUALI: 15.000
DURATA: 48 mesi
al mese iva esclusa
Land Rover RANGE ROVER SPORT 3.0 I6 249cv SE
KM ANNUALI: 15.000
DURATA: 48 mesi
al mese iva esclusa